lunedì 31 marzo 2014

Best Book #1

Buonasera lettori!
Oggi è l'ultimo giorno di Marzo e comincia ad avvicinarsi sempre di più l'estate! Domani è primo Aprile quindi farete qualche "pesce d'aprile" ai vostri amici? Comunque, parlando di altro, oggi comincio la rubrica Best Book, ideata da me. Mi è sempre piaciuta la parole inglese "best" e quindi volevo fare una rubrica con questa parola. Poi non vedo l'ora di dirvi secondo me quale è stato il miglior libro di questo mese! E sono davvero curiosa di sapere quale è il vostro!




Best Book : Shadowhunters-Le Origini, La Principessa.



Secondo me il miglior libro che ho letto questo mese è stato Shadowhunters-Le Origini, La Principessa di Cassandra Clare. Ho letteralmente divorato questo libro e devo dire che dopo intere saghe di sofferenza per la fine dei libri, questa mi ha lasciato con il cuore in pace. Intendo che ero triste (come non potevo essere triste dopo tutto quello successo!) ma la Clare ha saputo dare un finale davvero meraviglioso e commovente. Il libro, come tutti quelli scritti dalla Clare, ha una lettura veloce e molto pulita, non mi ha mai annoiato e mi ha fatto provare davvero molte emozioni, sopratutto nei momenti dove finalmente scopriremo che cosa è in realtà l'angelo meccanico che porta al collo Tessa. In quanto ai personaggi devo dire che neanche uno non me ne è piaciuto: sono tutti straordinari, con un carattere forte e tutti hanno avuto delle sofferenze nella loro vite e anche questa cosa li unisce molto. Lo rileggerei migliaia di volte per quanto mi ha fatto venire i brividi! Inoltre il triangolo amoroso Will-Tessa-Jem, a differenza di molti altri libri, mi è piaciuto molto perché non c'è nessun odio nei confronti dell'altro, perché Will e Jem sono come se fossero la stessa persona, due anime in un solo corpo e nessuno dei due farebbe mai soffrire l'altro e insomma, sia  le fan di Will sia per quelle di Jem (io!) penso saranno contente di come vanno alla fine le cose. 
Spero davvero che questo mio post vi abbia fatto interessare a questa saga perché davvero, non ve ne pentirete.

E voi? Quale è stato il vostro libro migliore del mese? ;)

3 commenti:

  1. Ciao Arya ^_^
    credo di essere riuscita a iscrivermi al tuo blog!
    Ah *__* La principessa! Spero di trovarlo presto, non ce la faccio più ad aspettareeeeee ç____ç
    Il mio di questo mese è Shadowhunters Il principe, anche se ho amato tantissimo L'angelo!
    Non vedo l'ora di leggere il seguito *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaaha si ci sei riuscita :') ^__^
      Vedrai ti piacerà moltissimo La Principessa!! *__* Io l'ho adorata questa saga , forse anche di piu di The Mortal Instruments *---*

      Elimina
    2. concordo *_* al momento sono 2\3 di The Infenal Devices e 3\6 di The Mortal Instruments, e preferisco per il momento la prima saga *O*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3