mercoledì 9 aprile 2014

W...W...W...Wednesdays #4

Buonasera lettori!
Ho quasi finito di leggere il meraviglioso libro di Eragon e ora mi sono un attimo fermata per fare la rubrica di W...W...W...Wednesdays, di ogni mercoledì.



Partecipare è semplice, bisogna rispondere a tre domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

                                                         What are you currently reading?


Ora sto leggendo Eragon della saga di Il Ciclo dell'Eredità, di Christopher Paolini. E' stato nella mia lista per molto tempo e finalmente mi sono decisa a prenderlo dalla libreria e cominciare a sfogliare le sue pagine. Devo dire che è un libro fantastico, con una trama davvero spettacolare e con una lettura veloce e un linguaggio molto arricchito. E bisogna pensare che l'autore ha scritto Eragon a soli 15 anni! Io amo i draghi e questo libro sta facendo crescere ancora i più la mia passione per loro. Poi Saphira non la si può non amare. E' carico di emozioni e qualche volta mi mette anche in ansia ed ho paura che i protagonisti vengano catturati o che gli venga preparata un'imboscata. Devo dire che ho anche pianto per il momento, ma non è uno di quei libri strappalacrime per il momento e una cosa positiva, secondo me, è che la lettura non è mai noiosa, anche perché gli avvenimenti avvengono tutti in modo piuttosto veloce, senza aspettare troppo tempo e quindi a ogni capitolo hai sempre il desiderio di leggerne un'altro!

What did you recently finish reading?


Ho finito da poco Allegiant, ultimo libro della saga di Divergent, di Veronica Roth. Sono ancora sconvolta e triste per la fine di questa saga e non so se lo rileggerò ancora. Non nel senso che è stato un brutto libro, anzi è stato meraviglioso, pieno di colpi di scena, azione, amore e mi ha fatto provare davvero molte emozioni fantastiche, ma non fa sempre bene troppa sofferenza e quindi se mai lo rileggerò, sarà in futuro, quando sarò pronta per affrontare di nuovo tutte le terribili sofferenze che mi ha fatto provare questa saga.

                                                    What do you think you'll read next?


Penso proprio che dopo Eragon leggerò Eldest, il secondo libro della saga di Il Ciclo dell'Eredità, di Christopher Paolini. Tutto dipende da come finirà questo primo libro, ma penso proprio che lo comincerò visto che Eragon mi sta prendendo davvero molto! Volevo scoprire se Eldest fosse il nome di un'altro dei tre draghi o un'altro cavaliere...penso che lo scoprirò presto ;)


Che ne dite delle mie letture? E voi? ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo pensierino :3