venerdì 20 giugno 2014

Intervista The Paradise of Books: I love book

Buona sera gente!^^
Ho trovato questo tag carinissimo sul blog Geeky Bookers e non potevo non farlo! È stato creato dal blog Il mercatino di libri fantasy. Spero vi piaccia!^-^
P.S.= ho aggiunto una chat nel blog se qualcuno mi volesse chiedere qualcosa! :3


1. A che età hai cominciato a leggere?
A 10 anni ho cominciato a legge i miei primi libricini ma mi sono appassionata solo a 13 anni!

2. Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? Chi?
Diciamo che i miei mi dicevano di leggere (soprattutto mio padre che ogni volta mi diceva di leggere Harry Potter). Ma io sono uno spirito libero ed ho fatto tutto da sola. Quando ho voluto cominciare l'ho fatto. 

3. Qual è il primo libro che hai letto? 
Penso Geronimo Stilton nel regno della fantasia. Se ci sono stati qualche libro più piccolo non lo ricordo...

4. Quale genere letterario preferisci?
Di solito i fantasy, ma amo anche i classici e gli horror. Dipende, per esempio dei gialli leggo solo Aghata Christie...insomma un po' di tutto! XD

5. Ami scrivere? Se si, hai pubblicato, progettato o abbozzato qualcosa?
Diciamo di no! XD Non ho molta fantasia! Ma non fraintendetemi! Mi piace scrivere, infatti quando ci sono i temi a scuola tutti si lamentano e solo io e la mia compagna di banco esultiamo! :')

6. Hai una saga preferita? Quale?
Lo so che forse vi ho annoiato un po' citandola in ogni tag ma non posso non dire Il Signore degli Anelli! Amo alla follia quei libri! *o*

7. Risposta a caldo: dimmi il nome di un libro che hai detestato.
Acc...qui sono in difficoltà. Di solito se un libro non mi ispira lo chiudo e basta, senza leggerlo per forza. Non spreco tempo in letture che non mi piacciono. Ma forse un sentimento simile l'ho provato per L'onda perfetta che ho letto tutto intero perché era piccino ma era un bel po' noioso e non mi piacciono tanto i discorsi su come trovare la felicità. Questo libro mi fa pensare agli hippy che trovo molto fighi! ^^
8. Qual è il libro più costoso che hai acquistato?
Penso Il Signore degli Anelli di 17 €...

9. Quanti libri leggi in un mese? 
Di solito circa 10 quando ho molto tempo libero, altrimenti 4/5.

10. Spendi molto in libri?
Tantissimo! Solo negli ultimi tempi no perché avevo molti libri a casa e non vado da molto tempo in libreria. Tuttavia con la scusa di comprare un libro che mi ha dato il prof prenderò anche qualcos'altro...u.u

11. Qual è il libro che hai letto in minor tempo? Quanto ci hai messo?
La meccanica del cuore! Mi ispirava così tanto che l'ho letto in una sera!^^ Però era da dire che era piccino.

12.  C'è qualche libro che ti ha cambiato la vita? Se sì quale?
Sicuramente Il Signore degli Anelli (oh mamma l'ho citato tre volte in un solo tag! Scusate scusate!). Prima di lui leggevo fantasy più semplici e anche un po' più per adolescenti...ma da quando l'ho letto ho visto i libri in un altro modo: posso dire che è stato proprio questo libro a darmi la vera ossessione per i libri che ho ora. ^^


Vi è piaciuto il tag? A me si e mi sono anche divertita molto! ^^

10 commenti:

  1. pubblichi sempre tag carinissimi*-*
    ahaha deduco che ti piace il signore degli anelli :3
    <3

    RispondiElimina
  2. carinissimo questo tag *^* me lo segno, appena posso lo pubblico anch'io :D
    Il signore degli anelli prima o poi lo leggerò :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando lo fai verrò a vedere sicuro le tue risposte! ^^

      Elimina
  3. Che bel Tag ^^ anche per me Geronimo Stilton Nel regno della fantasia è stato uno dei miei primi libri ...quanti ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Geronimo Stilton è molto probabile :') sono contenta che ti sia piaciuto ^^

      Elimina
  4. Davvero bello questo tag! **
    Il signore degli anelli lo devo leggere al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino vero? ** Mi piace sempre molto rispondere a domande sui libri!^^

      Elimina
  5. Ciao!!!
    Che carino questo tag!
    Io sto incoraggiando da un po' una mia amica e il mio ragazzo a leggere Harry Potter, spero di riuscirci prima o poi XD
    Intanto a lui sto facendo vedere tutti i film XDDD
    Come mai tuo padre voleva leggessi proprio quello?
    E come hai trovato la meccanica del cuore?
    A me ha un pochino deluso a fine lettura, però con il tempo mi sono accorta di conservare un bel ricordo di quel libricino.
    In Francia è uscito il film, peccato che qui non sia mai arrivato, sono curiosissima di vederlo :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!^^
      Mio padre voleva che lo leggessi perché lui ama i fantasy e visto che Harry Potter per lui era stato molto importante voleva farmelo leggere anche a me a tutti i costi (dopotutto quando un libro ti piace così tanto vuoi sempre che quelli a cui tieni lo leggano; nel mio caso Il Signore degli Anelli**). La meccanica del cuore lo avevo regalato ad un'amica e appena lo aveva finito me lo sono fatto prestare perché mi incuriosiva tantissimo!^^ Però anche a me non è piaciuta particolarmente la fine...mi aspettavo qualcosa di più emozionante. Davvero è uscito il film? ** Se lo trovo con i sottotitoli lo vado a vedere perché dopotutto mi era piaciuto quel libricino! ^o^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3