domenica 13 luglio 2014

Segnalazione: Il cenotafio di Simon Petit - Ivano Mingotti

Buona sera lettori!^^
Oggi vi propongo una segnalazione del romanzo Il cenotafio di Simon Petit di Ivano Mingotti. Ho letto l'anteprima e sebbene all'inizio avevo un po' di difficoltà con il discorso, poi mi sono lasciata coinvolgere dallo stile dell'autore e l'ho trovato piacevole. Inoltre mi piace anche la storia che parla di questa ragazza innamorata di questo violinista che sembra molto romantica. ^^

TITOLO: Il cenotafio di Simon Petit
AUTORE: Ivano Mingotti
EDITORE: Edizioni Leucotea
PAGINE: 144
DATA DI USCITA: 2014
TRAMA: Simon, giovane violinista, è un personaggio tormentato ed enigmatico; un novello Faust, dannato dalla vita e dal proprio dono, dal proprio talento.

Una ragazza, perdutamente innamorata di Simon fin dall'infanzia, ne traccia la storia, in modo confuso e dal proprio punto di vista, seguendolo nella sua perdizione. 





Per vedere l'anteprima cliccare sulla copertina!

AUTORE: Nato l'8.1.1988 a Desio (MB). Lavora per Esselunga spa come commesso; è Presidente dell'Associazione Culturale LiberoLibro Macherio. Ha pubblicato ''Storia di un boia'' (Kimerik, 2009), ''Solo gli Occhi'' (Kimerik,2010), ''Stati Uniti d'Aspirina'' (Zona, 2011) e ''Sotto un sole nero'' (Ded'a, 2011). Nel dicembre 2013 esce il suo quinto romanzo, Nebbia, sempre con Ded'a, seguito da Il cenotafio di Simon Petit, pubblicato da Leucotea (febbraio 2014).


Potete anche trovare il libro su Anobii, Ibs.it, e potete acquistarlo sul sito dell'editore. Inoltre qui potete trovare il Booktrailer e vi lascio anche il link della pagina facebook del libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo pensierino :3