domenica 23 novembre 2014

Gruppo di lettura #1 Recap sesta tappa | Conclusione

Buona sera lettori! ♥
Scusate davvero tanto per il ritardo di questo post! Questi due giorni ho avuto qualche problemino personale e mi sono totalmente scordata dell'ultima tappa, pensate che avevo anche finito il libro in anticipo (cosa che non mi era mai successa nelle altre tappe!) !


CALENDARIO

■  Iscrizioni |  1 ottobre - 15 ottobre.
■  Prima tappa | 15 - 20 ottobre | fino all'inizio della seconda parte (pagina 76).
■  Recap prima tappa | 20 ottobre.
■  Seconda tappa | 20 - 27 ottobre | seconda parte fino a pagina 199.
■  Recap seconda tappa | 27 ottobre
■  Terza tappa | 27 - 3 novembre | terza parte fino a pagina 303.
■  Recap terza tappa | 3 novembre
■  Quarta tappa | 3 - 10 novembre | quarta tappa fino a capitolo 8.
■  Recap quarta tappa | 10 novembre
■  Quinta tappa | 10 - 17 novembre | da capitolo 8 fino alla quinta parte (pagina 503).
■  Recap quinta tappa | 17 novembre
■  Sesta tappa | 17 - 21 novembre | quinta parte + epilogo.
■  Recap sesta tappa | 21 novembre | Conclusione.


RECAP SESTA TAPPA


In quest'ultima parte viene rivelato finalmente l'assassino che va a trovare Strike dopo che lui ha fatto visita alla madre di quest'ultimo senza il suo permesso. John Bristow inizialmente nega quello che dice Strike e gli continua a ripetere che non ha prove ma l'astuzia di Strike e il registratore acceso hanno messo all'angolo l'assassino e la polizia è riuscita a prenderlo. Alla fine della storia, vediamo Strike che incontra Jonah Agyeman, il fratello biologico di Lula al quale andava tutta la sua eredità e non al fratello acquisito, John. 

IMPRESSIONI

Arya: Allora, comincio col dire che non mi aspettavo proprio che John fosse l'assassino e che quell'altro potesse essere il vero fratello di Lula! Che pessima detective che sono! ç-ç Non avrei mai immaginato che John, il quale aveva chiesto le indagini, che mi sembrava molto tonto e debole avesse potuto uccidere due (non una!) persone. L'ultima parte è stata bellissima e io amo quando viene svelato il mistero! ** Tutto combacia e sembra quasi semplice visto così. XD 

Lizzie: Devo dire che il finale del libro è stato davvero sconvolgente e ricco di sorprese come del resto sono i finali di tutti i libri gialli :') Per un momento ho pensato che il fratello potesse essere l'assassino perché era l'unico al di sopra di ogni sospetto, però poi l'ho ritenuto poco plausibile invece mi sbagliavo XD . Leggere questo è stato piacevole e scorrevole, insomma una lettura non troppo impegnativa eppure molto interessante.


DREAMCAST


Cormoran Strike, non riesco proprio ad immaginarmi un'attore per lui! 



Robin Ellacott as Emily Bett Rickards, sarà che in questo periodo mi sto vedendo Arrow ma appena ho pensato a qualcuno per questo personaggio mi è venuta subito in mente lei!



Lula Landri as Eva Longoria, per lei ci è voluto un po' di più. Pensavo che sarebbe stata facilissima e invece più ci pensavo più non mi soddisfacevano le attrici che pensavo.



John Bristow as Rowan Atkinson, anche per lui ci ho messo un po' ma poi ho pensato subito all'attore di Mr Bean che ce lo trovo proprio a fagiolo in questa parte! XD



Guy Somè as Stanley Tucci, forse il fatto di averlo visto ieri al cinema mi ha influenzato ma penso che questo attore sia perfetto per questa parte.



Tony Landri as Stellan Skarsgård, non ho nulla da aggiungere. Io me lo immaginavo proprio così.



Signor Bestigui as Geoffrey Rush, già avevo pensato a lui poi dopo aver visto questa immagine ne ero sicura al cento per cento! XD



Tansy Bestigui as Imelda Staunton, io ho il suo ricordo vivo e vegeto di quando aveva interpretato la Umbridge e penso che siano uguali queste due! Non per cattiveria, certo, ma per isteria sicuro XD



Evan Duffield as Hayden Christensen, devo confessare che ho una cotta per quest'attore da quando l'ho visto interpretare Anakin Skywalker (Dart Fener) in Star Wars e secondo me ci stava per Evan.


Spero che questo gruppo di lettura vi sia piaciuto nonostante i nostri ritardi nel pubblicare i post! >.< A me è piaciuto davvero molto leggerlo insieme ma magari avrei preferito un libro più scorrevole.. diciamo che Il Richiamo del Cuculo mi è piaciuto ma non penso prenderò il seguito. 
Per quanto riguarda i gruppi di lettura penso che ne faremo altri ma in periodi dove non abbiamo troppe cose da fare, interrogazioni o compiti che è soprattutto a causa loro che pubblicavamo i post in ritardo! Inoltre voglio migliorare qualche cosa la prossima volta e, adesso che sappiamo come funziona, cercheremo di fare tutto meglio! ♥



9 commenti:

  1. Sono contenta di aver partecipato con voi a questo gruppo di lettura!!! Fino alla fine non avevo capito chi era l'assassino e ho divorato le ultime pagine per scoprire tutta la verità. Adoro quando il mistero viene svelato!!
    Robin Ellacott interpretata da Emily Bett Rickards secondo me è perfetta ^_^

    PS: anche io avevo una cotta per Hayden Christensen ai tempi di Star wars <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Cla!*-* Io amo le ultime scene dei gialli tranne per Dieci piccoli indiani il cui prologo è stato davvero inquietante!
      Ahahah come si fa a non innamorarsi di quel tizio? u.u ♥

      Elimina
  2. Ciao! Sono molto contenta anche io di aver partecipato, e il dreamcast... wow!XD Robin mi piace molto, Stanley Tucci lo adoroXD Mi è venuto un coccolone per la Umbridge però!
    Io avevo sospettato di John, però il finale è stato coinvolgente e ricco di sorprese, ma in effetti è stato molto lento come libro e nemmeno io penso di prendere il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero però secondo me ci stava perfetta! XD
      Io invece sono proprio lenta quando si deve arrivare all'assassino ahah :') Io penso che se me lo regalano o me lo prestano lo leggo, altrimenti non penso..

      Elimina
  3. Io invece arrivata a un certo punto avevo un sospetto su John eheh...e quanto adoro Emily *w* E Il baco da seta lo leggerò per vedere come continuerà tra Cormoran e Robin, anche se la parte investigativa non mi è piaciuta tanto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi mi regolerò sulla tua recensione se prenderlo o no! Perché se si smuove un po' la parte investigativa lo prendo ma se è uguale a questo non ne sono molto sicura! >.<

      Elimina
  4. Anche io non avrei mai pensato che John fosse l'assassino! E invece zia Jo ci ha tratte tutte in inganno eh eh xD
    Questo libro mi è piaciuto tanto, anche se l'ho trovato un pochino lento per i miei gusti. Credo proprio che leggerò anche il secondo libro della serie, ormai il personaggio di Cormoran mi incuriosisce troppo e voglio scoprire quali altre indagini lo attendono :3
    Bellissimo questo dreamcast! Emily nel ruolo di Robin ce la vedo troppo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Strike mi piace molto (nonostante tutti i suoi difettucci eheh) ma non sono sicura di prendere il secondo.. Magari se non ho libri importanti da leggere ci posso fare un pensierino :3

      Elimina
  5. Scusate un pò... ma Tansy Bestigui è giovane e bella! Quanto a Cormoran che ne pensate di lui:
    http://cdn.collider.com/wp-content/uploads/tom-hardy-image-462x600.jpg

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3