giovedì 11 dicembre 2014

Liebster Blog Award


Buon pomeriggio readerss! ♥
Dopo un mese, finalmente pubblichiamo il post per il terzo premio ricevuto dal blog! Yeeee! *_*
Quando ti arrivano certe notizie si è sempre un po' felici perché ti da un po' di soddisfazione! Innanzitutto ci volevamo scusare per il ritardo colossale con cui rispondiamo ma visto che sarebbe stato un gran bel post, questo di oggi (infatti penso sarà chilometrico), abbiamo tardato la pubblicazione! Comunque, ci tenevo a ringraziare tantissimo Rosa, Caterina, Giada, Anna, Giorgia, Luca, Cla, Glimmer e Layla (spero di non aver dimenticato nessuno!) per questo premiuccio! Thank you! ♥

Le regole dell'Award sono:
  • Postare sul proprio blog l’immagine del premio  
  • Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
  • Raccontare 11 cose di sé.
  • Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
  • Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
  • Creare delle domande da porre ai blog nominati

11 COSE SU DI NOI:
Arya: 

1. Mi sono appassionata alla medicina grazie a Grey's Anatomy ed ancora adesso il mio sogno è diventare medico
2. Mi piace più il freddo che il caldo sia in fatto di tempo sia come colori
3. Il mio animale preferito è il Leopardo delle nevi (anche da qui si può vedere come amo tutto ciò che è freddo) :3
4. Non riesco mai a trovare una buona posizione per i miei libri, a parte quelli di King e di Tolkien che hanno un cubo ciascuno tutto loro :3
5. Ho un mega armadio che mi occupa metà camera ed è tutto tappestato di poster (il mio preferito è quello di Katniss **)
6. Adoro gli stivali neri con le borchie
7. Sono della convinzione che non si è mai troppo grandi per un film della Disney ♥
8. Adoro i burrocacao
9. Soprattutto in questo periodo, sono drogata da Clash of Clans :')
10. L'unico sport che amo è la danza (e non ditemi che non è uno sport che lo è eccome)
11. Sono ossessionata da tutto ciò che riguarda The Nightmare Before Chistmast e infatti ho anche dei pupazzetti del film :3

Lizzie:

1.Adoro leggere all'aria aperta
2. Mi piace ascoltare la musica sempre e comunque (infatti porto sempre le cuffiette con me :')
3. Sono moolto pigra, adoro dormire ma mi piace anche muovermi un po' ogni tanto.
4. Mi piace indossare cardigan.
5. Sono un'appassionata di Sherlock Holmes :)
6. I libri sono una delle poche cose della mia camera ad essere in ordine.
7. Perdo in continuazione e costantemente i miei smalti.
8. Adoro sciarpe e cappelli.
9. Se potessi scegliere, viaggerei sempre.
10. Ho una passione per la cioccolata calda.
11. Mi piacciono i colori freddi.


QUESTIONS & ANSWERS

Abbiamo deciso di scegliere solo una domanda per ogni persona che ci ha nominato così da non fare un post troppo lungo :3

♥ Rosa | Qual è quel romanzo/autore/saga che pensi tutti dovrebbero leggere almeno una volta? E perchè lo hai scelto?

Arya: Sarò ripetitiva ma dico Il Signore degli Anelli e, di conseguenza, Tolkien. È il padre del fantasy e i suoi libri sono spettacolari per tutto: l'ambientazione, i personaggi, la storia.. Insomma, secondo me per capire bene le radici del genere fantasy, i suoi libri vanno letti.

Lizzie: Anch'io sarò ripetitiva ma scelgo Sherlock Holmes :) Sono i romanzi gialli per eccellenza e sono davvero dei libri interessanti e coinvolgenti che ti fanno appassionare a questo genere.


♥ Caterina | Cosa ne pensi delle letture in lingua?

Arya: Io sono favorevole! È da pochissimo che ho cominciato a leggere veri libri (non riassunti) in inglese e devo dire che, oltre a poter espandere i propri orizzonti, secondo me in lingua originale il libro è migliore. Nel senso che, a volte, le traduzioni cambiano qualche frase o qualche parola per far filare il discorso mentre era più bella in lingua originale. Vi faccio due esempi: (1) nell'ultimo libro di Shadowhunter TMI *SPOILER* la band di Simon, in lingua originale, viene chiamata The Mortal Instruments che secondo me è più significativo di I cacciatori di ombre; (2) in Harry Potter il suono dei nomi delle quattro casate in inglese ti fa pensare a una determinata cosa mentre in italiano il significato viene completamente stravolto (poi non parliamo della nuova traduzione che, secondo me, non ha proprio senso).

Lizzie: Sono molto favorevole perché leggere libri in lingua ci permette di percepire delle sfumature che potrebbero andare perse nella traduzione, quindi possiamo anche capire meglio ciò che l'autore intende dire.. E' anche un buon esercizio per cercare di migliorare la nostra conoscenza della lingua.


♥ Giada | Qual è per voi il migliore adattamento cinematografico di un libro? E qual è il peggiore?

Arya: Per il migliore, se la battono Hunger Games - La Ragazza di Fuoco e i tre film de Il Signore degli Anelli; mentre per il peggiore se la battono (anche qui) Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini e Shadowhunters - Città di Ossa. Per quest'ultima sono contenta che abbiano deciso di farne una serie tv.

Lizzie: Secondo me tra i migliori adattamenti cinematografici ci sono tutti i film di Harry Potter che ho trovato molto ben fatti e attinenti ai libri. Un adattamento che invece non ho apprezzato molto è stato quello di  "Bianca come il latte rossa come il sangue" perché hanno modificato la storia e hanno tagliato alcune parti belle.


♥ Anna | Se potessi portare in vita un personaggio di un libro, chi sarebbe?

Arya: Ci sono molti personaggi che amo ma alcuni devono restare nella propria storia perché solo lì sarebbero chi sono davvero, quindi penso che farei uscire dal libro con la mia (assolutamente immaginaria) "lingua di fata", Peeta Mellark e non servono spiegazioni. 
p.s.: per chi non lo sapesse quelli che venivano chiamati lingua di fata sono quelle persone che riescono a far uscire dei personaggi dai libri solo leggendone le parole ad alta volte (libro: Mondo D'inchiostro) ♥

Lizzie: Io sceglierei Ian di Hyperversum perché è un personaggio determinato, affascinante, forte ma allo stesso tempo dolce e sensibile :)


♥ Giorgia | Avete amici con cui condividete la passione per la lettura?

Arya: Ne ho due: la persona principale è la qui presente Lizzie (la quale ho cercato di portare nel lato oscuro degli amanti del fantasy ma senza tanto successo..:c) e poi ho un'altra amica che è amante solo dei fantasy e che è la mia vicina di banco. ♥

Lizzie: Si, ho diversi amici appassionati di lettura e Arya è sicuramente una delle più "agguerrite" :). Abbiamo gusti molto diversi, ma abbiamo anche alcune letture che ci hanno appassionate entrambe xD


♥ Luca |  Scrivi una citazione di un libro che non dimenticherai mai.

Arya: Ecco che mi ripeto ancora :') 
Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.

Lizzie: Anche io mi ripeto :)
"Tutto questo è vero o sta succedendo solo nella mia testa?" "Certo che sta succedendo nella tua testa, ma perché vorrebbe voler dire che non è vero?"

♥ Cla | Preferite le saghe o i libri autoconclusivi?

Arya: Per me è indifferente: insomma, se il libro mi piace molto preferisco la saga ma, a volte, nelle saghe si perde un po' quella magia che avevi riscontrato solo nel primo e a me è successo un paio di volte: con Il guardiano degli innocenti e Divergent. Quando succede è brutto e ti dispiace. :c

Lizzie: Io solitamente preferisco i libri autoconclusivi anche perché molto spesso sono i libri fantasy ad avere un continuo, ed io non sono molto appassionata di questo genere. Però ogni tanto mi capita anche di leggere saghe.


♥ Glimmer | Quali sono i tuoi generi preferiti? Sono sempre gli stessi da quando hai cominciato ad amare la lettura o negli anni sono cambiati?

Arya: Prima di aprire il blog leggevo solo ed esclusivamente fantasy. Dopo ho ampliato moltissimo i miei orizzonti e ho cominciato ad amare il dispotico, young adult, classici, horror e molti altri anche se il giallo mi ha sempre lasciata un po' titubante (adesso Lizzie mi ammazza :')).

Lizzie: Il mio genere preferito è e è sempre stato il giallo, fin dall'inizio. Nonostante questo cerco di non fossilizzarmi troppo (anche se non sempre ci riesco :) e di leggere anche altri generi. Ad esempio mi piacciono alcuni libri storici e qualche fantasy.


♥ Layla | I vostri parenti sanno che avete un blog? Ed i vostri amici? Cosa ne pensano? 

Arya: Io vedo molti/e blogger che dicono che nessuno sa del loro blog o solo gli amici più stretti mentre ci sono io che l'ho detto ai miei genitori e subito loro (mio padre) lo hanno detto ai loro amici etc.. Insomma, nella mia classe spero non lo sappia nessuno ma non ne sono sicura visto che qualche volta, mentre pubblicavo i miei post su facebook, ho confuso il mio profilo con quello della pagina! XD Insomma, da me lo sanno molte persone e pensate che ho scoperto che lo sa anche la nostra insegnate di danza :') 

Lizzie: In realtà io preferisco non dirlo quindi non so quante persone lo sanno (visto come ne parla Arya xD xD ). Sono piuttosto riservata quindi evito di parlarne troppo.


BLOG DA NOMINARE

Visto che la maggior parte (se non tutti) sono già stati nominati, abbiamo deciso di nominare chiunque non sia stato nominato! Basta che ce lo faccia sapere qui sotto così veniamo a vedere le sue risposte! ;)

QUESTIONS

♥ Avete qualche gadgets di un vostro libro preferito? Se si, quanto ci siete affezionati?
♥ Qual è il nome straniero più bello che avete trovato in un libro? E chi era il personaggio che lo aveva?
♥ Siete dei tipi frettolosi o vi piace leggere con calma un libro?
♥ Su chi o cosa avete fangirlato di più?


2 commenti:

  1. Ciao ragazzeee <3 Arya mi raccomando, i burrocacao usali solo se bio (ecco l'anima da eco-bio che esce fuori xD)... comunque molte cose vostre le sapevo già ahahah ^^ Belle entrambe le citazioni scelte, e wow praticamente lo sanno tutti che hai un blog Vale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non so se sono bio ma di solito li prendo all'erboristeria! xD
      Si guarda.. quando l'ho scoperto mi stavo per sotterrare XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3