domenica 3 gennaio 2016

My wonderful 2015 ♥

Hi my lovely readers!
Questi giorni non mi sono fatta sentire molto perché ero da mio nonno e lì il wifi non c'è per niente THE HORROR! In compenso ho letto tre libri, tutti meravigliosi! Ho passato un bel capodanno ma solo adesso penso che si sta avvicinando il giorno della fine di queste vacanze! Ah, che amarezza :(
Voi come l'avete passato? Anche se nel 2016, vi volevo comunque lasciare un recap del mio anno passato!
BUON ANNO A TUTTI!! ♥

THE MOST OMG BOOKS OF THIS YEAR




Quest'anno di letture fantastiche ce ne sono state molte ma ho deciso di "dare un premio" solo a tre di esse. Al primo posto va L'ombra del vento, senza alcun dubbio: è stata per me una delle letture migliori di sempre e penso che starei qui ad elogiarla e premiarla all'infinito. Al secondo posto va Io prima di te che è stata una piacevolissima sorpresa: mi ha fatto ridere, piangere (molto ç-ç) e appassionare. Al terzo posto va Il cavaliere d'inverno che è stata una delle mie prima letture di quest'anno, lo volevo leggere da molto e ne sentivo parlare bene ovunque quindi mi sono decisa e l'ho preso: una delle mie decisioni migliori!
PICCOLO AGGIORNAMENTO Volevo aggiungere una lettura che ho fatto dopo aver completato il post: La ragazza con l'orecchino di perla me l'hanno regalato a Natale ed è stata una rivelazione perché non mi aspettavo che fosse così bello! Lo consiglio a tutti!


TV SERIES.. WHAT ELSE?


Prima di dirvi i tre vincitori, vi volevo dire che ho appena trovato il titolo per la mia nuova rubrica sui telefilm quindi state pronti a sentirmi sclerare! Btw, al primo posto va American Horror Story, serie scoperta quest'anno che ho finito in pochi giorni: non mi aspettavo che mi potesse piacere così tanto una serie horror! Al secondo posto va Pretty Little Liars che, premetto, ancora non finisco: sto guardando la quarta serie adesso ma posso dire che mi sono innamorata di questa storia per quanto complicata e strappacapelli (?XD) sia. Infine, al terzo posto va Grimm che ho scoperto grazie a papà GRAZIE PER FARMI SPROFONDARE ANCORA DI PIU' NELLA MIA VITA ASOCIALE e che mi ha preso fin da subito: se non l'avete vista o nemmeno la conoscete, cominciatela!


MOVIES, MOVIES AND MOVIES!



Per questo punto ho dovuto mettere due film in più come bonus perché quest'anno ce ne sono stati davvero di molto belli! Al primo posto va Hunger Games - Il canto della rivolta, ovviamente: a me è piaciuto davvero molto e ancora non posso credere che sia finita.  Al secondo posto va V per Vendetta: scoperto per caso verso la fine di quest'anno, è stato una scoperta sensazionale e mi ha catturata completamente! Al terzo posto va Inception LIZZIE I BLAME YOU per cui sono ancora scossa: qualcuno che lo ha visto e mi può capire? Infine, come ultimi due bonus nomino Inside Out e Maze Runner - La Fuga che sono stati entrambi dei film meravigliosi!


NEWS IN MY BOOKSHELF AND CO.

Questa non è una classifica ma semplicemente volevo condividere con voi dei gadget o altre novità che sono entrate nella mia libreria quest'anno. Insieme alla mia collezione di Harry Potter in italiano, adesso ho anche una copia del primo libro della saga in olandese, che mi hanno regalato: per chi se lo chiedesse, il titolo è Harry Potter en de steen der wijzen. Avevo cominciato a leggere la prima pagina, visto che stavo studiando questa lingua, ma non penso continuerò più ahah.
Quando sono andata in Inghilterra ho visitato Oxford e non mi aspettavo di trovare tanti gadgets di hp! Costava tutto un botto quindi alla fine ho preso solo una cioccorana e le gelatine tutti i gusti più uno: ne ho provato qualcuno davvero rivoltante! Inoltre, rispetto agli altri anni, sono aumentati molto i libri in lingua che ho ora nella mia libreria e conto di far crescere ancora di più il numero! 

10 commenti:

  1. Io prima di te voglio assolutamente leggerlo, Arya! ♥ L'ombra del vento l'ho letto tre anni fa e amato! ^^ Ah mi immagino che tutti i gadget erano carica O.o Mi spiace però :( Hunger Games ♥ Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia io non me lo immaginavo proprio che costassero così tanto! Non mi sono potuta prendere una bellissima felpa di serpeverde! ç-ç
      Io prima di te leggilo! Te lo consiglio tantissimo! ♥

      Elimina
  2. Ciao Arya e buon anno!L'ombra del vento è stata anche per me una delle letture migliori dell'anno (2014 però xD), e per il 2015 ho inserito in lista i seguiti della trilogia (tutti stupendi *__*). Io prima di te mi è piaciuto moltissimo e spero di riuscire a leggere al più presto anche altro della Moyes *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei seguiti l'ho preso ma devo ancora leggerlo!! Penso che lo farò al più presto! *_*
      Quel libro per me anche è stato il primo della Moyes quindi spero di adorare anche gli altri XD

      Elimina
  3. Ciao Vale!!! Buon 2016 anche a te!
    Io prima di te l'avevo cominciato per il gdl di Natale di Giusy, ma sarà stato il periodo e lo stile dell'autrice che proprio non mi ha preso, non sono riuscita a finirlo... anche se mi sono bell'immaginata come si sarebbe conclusa la storia ç_ç Forse più in avanti lo riprenderò...
    Grimm è la serie tv preferita di mia mamma ahahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! Si penso che hai immaginato bene! XD ç-ç
      Ahahah bhe allora tua mamma ha davvero molto gusto in fatto di serie tv!!

      Elimina
  4. Ci credi che non ho avuto nemmeno un attimino di tempo per recuperare HG? E che Maze Runner l'ho lasciato a metà perché dopo un'ora non ce la facevo più? Non perché fosse noioso, ma proprio perché mi ero stancata ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco eccome! Maze Runner sono andata a vederlo al cinema solo perché costava 3 euro sennò me lo stavo perdendo! Idem per hg che ho visto pelo pelo XD

      Elimina
  5. Grimm è una serie che piace molto anche a me, anche se devo ammettere di averne visto solo 4 o 5 puntate.. ma conto di rimediare al più presto! :)
    E la cioccorana!!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Dai dai che poi recuperi e ne fangirliamo insieme! Invece a me Grimm non era piaciuto fin da subito, poi dopo qualche puntata l'ho cominciato ad adorare!!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3