venerdì 22 luglio 2016

Recensione | A Court of Mist and Fury

Hi my precious friends!
L'altro ieri (mi sembra?) ho finito We were liars e sto cercando di buttare giù una recensione sensata: è stato un libro davvero sconvolgente! Comunque, vi volevo avvisare che da domani 23 luglio fino al 1 agosto il blog sarà chiuso perché vado un'altra settimana al mare con delle amiche. Ovviamente, sarò attiva su tutti gli altri social e cercherò comunque di fare un giro per la blogsfera. ;D Adesso vi lascio alla recensione (sicuramente un po' sclerosa ma abbiate pietà)!

→ A Court of Mist and Fury [ACOTAR #2]
→ Sarah J. Maas
→ Bloomsbury
→ 624 pagine
→ 3 Maggio 2016 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME Feyre è sopravvissuta alle grinfie di Amarantha per ritornare alla Spring Court - ma a caro prezzo. Nonostante adesso abbia i poteri della High Fae, il suo cuore è rimasto umano, e non può dimenticare le terribile cose che ha dovuto fare per salvare il popolo di Tamlin. Non ha nemmeno dimenticato il patto con Rhysand, High Lord della temuta Night Court. Mentre Feyre comincia a percorre la sua oscura rete di politica, passione e potere, incombe una nuova minaccia - e lei potrebbe essere la chiave per fermarla. Ma solo se riuscirà a controllare le sue abilità, curare il suo spirito spezzato, e decidere come vuole stabilire il suo futuro - ed il futuro di un mondo spaccato in due.

When you spend so long trapped in darkness, Lucien, you find that the darkness begins to stare back.
Vi ho già avvertito che questa recensione potrebbe essere più uno sclero che una cosa fatta bene, quindi è a vostro rischio e pericolo! Dunque, inutile dire che ho AMATO questo libro. Non riuscivo a fermarmi, dalla prima all'ultima pagina e, se non avessi avuto ancora un po' di sale in zucca, lo avrei letto tutta la notte. Dopo aver letto questo secondo libro, ho finalmente capito perché Tamlin non mi aveva dato quella scintilla che, invece, i personaggi principale della Maas mi danno di solito (aka Chaol si e Dorian no): infatti, già alla fine del primo libro ero rimasta stregata dal personaggio di Rhysand, High Lord della Night Court, e qui, che sono riuscita a conoscerlo meglio, me ne sono innamorata totalmente DATEMI UN RHYS E NESSUNO SI FARA' DEL MALERhys è, infatti, uno dei protagonisti di questo secondo volume che "viene in soccorso" della nuova Feyre, ricordandogli del patto che avevano fatto sotto la Montagna. Così Feyre sarà costretta a passare più tempo insieme a questo High Lord tanto temuto da tutti quanti e scoprirà dei segreti su Rhys e sulla sua gente che sono sempre stati all'oscuro di tutti. 
He thinks he'll be remembered as the villain in the story. But I forgot to tell him that the villain is usually the person who locks up the maiden and throws away the key. He was the one who let me out.

Non avevo la minima idea di come la Maas avrebbe fatto svolgere le cose tra i nostri protagonisti dopo il finale del libro precedente e, devo dire che sono stata pienamente soddisfatta dalla sua scelta! In A court of mist and fury ci troviamo in un ambiente completamente diverso rispetto al solito: infatti, mentre nel primo abbiamo potuto vedere solo la  corte di Tamlin, adesso la Maas ci fa conoscere di più il luogo dove vivono queste creature magiche, partendo dalla Night Court fino ad arrivare alla Summer Court. Ho apprezzato davvero molto le tante descrizioni di tutti i luoghi e l'introduzioni di nuovi personaggi, ovvero i "compagni d'arme" di Rhys: i rapporti tra di loro mi hanno fatto ,allo stesso tempo, sia tanta tenerezza sia morire dal ridere! Penso che la Maas sia riuscita a creare questo cambiamento drastico nella vita di Feyre senza complicazioni, spiegando le motivazioni delle sue azioni sensatamente. Non vado oltre a spiegarvi perché ho adorato questo libro altrimenti rischierei di fare qualche spoilerone! Dico solo che è uno dei migliori sequel che ho letto della Maas e voglio assolutamente il seguito. Tipo adesso.





2 commenti:

  1. Ho letto recensione positivissime di book bloggers inglese a riguardo di questo libro e , dopo aver letto la tua, devo assolutamente ordinarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena! :D Spero solo che l'autrice non rovini la saga con tutti quei libri che gli ha aggiunto D:

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3