sabato 24 settembre 2016

Approfondimento + giveaway | Loving an Angel 'Leggere Italiano BT'

Hi my preciousss!
Oggi vi lascio con un altro appuntamento con il blogtour Leggere Italiano e stavolta ho preparato per voi un estratto di Loving an Angel e un piccolo approfondimento sulla creatura dell'angelo!

Goodreads


Quando ogni speranza sembrava perduta, un vortice oscuro si formò nel cielo, ricadendo sul terreno illuminato dal barlume di luce. Da quel turbine ombroso apparve un giovane dai capelli corvini e di bell’aspetto, con quegli occhi azzurri e quel viso angelico che la ragazza aveva sempre ammirato nei suoi sogni. Fece svanire il vortice con un semplice schiocco delle dita, schiudendo alle sue spalle un bellissimo paio di ali nere dai riflessi argentei. Le si avvicinò con incertezza, preoccupato dalle sue condizioni. Chino accanto a lei, la strinse tra le braccia, come avrebbe voluto fare da tanto tempo, mentre gli occhi azzurri e splendenti diventavano sempre più scuri e tristi. Cambiavano tonalità in base alle emozioni che provava. La scortò vicino ad un ruscello, la cui acqua rifletteva le stelle di quella notte, inginocchiandosi e chiudendo gli occhi, continuando a tenerla. Quando li riaprì, sembrò irradiare una luce chiara al loro interno, e passandole una mano sulle ferite, riuscì a guarirla in poco tempo. Sorrise, vedendola riprendere il colorito naturale ma i suoi poteri non l'avevano ancora ridestata. Sussurrò più volte il suo nome con dolcezza. La ragazza mosse le dita, batté le palpebre... Riconosceva quella voce... La voce di colui che era diventato fulcro centrale della sua vita. Non appena le accarezzò il viso, Safira tornò in sé, incredula ed estasiata da quella visione. Lui sorrise come se nulla fosse accaduto, ma la giovane era così incantata da quegli occhi cristallini, da non accorgersi di nient'altro. «Se avevi intenzione di andare all’altro mondo, potevi almeno invocarmi per un ultimo saluto...» scherzò l’angelo, aiutandola a sedere accanto a sé. «Sei proprio tu? Sto sognando?» aveva la voce ancora ridotta ad un sussurro, il cuore batteva forte nel petto. Soltanto allora si accorse delle sue splendide ali. Era la prima volta che le vedeva così… nere, e in un primo momento ebbe dubbi sulla sua identità, ma come poteva non trattarsi di lui? E quella voce? L'avrebbe riconosciuta ovunque. «No, non stai sognando. Sono proprio qui, accanto a te.» le strinse una mano come era solito fare nei momenti in cui sapeva di dover esserle vicino. A quel contatto, Safira ripensò alla sensazione di sicurezza e benessere che le era stata trasmessa la prima volta che aveva avvertito una mano stringere la sua. Lui c'era sempre stato e adesso era lì, per proteggerla. Era davanti ai suoi occhi, in carne ed ossa, per la prima volta. «Ti avevo detto che ci saremmo incontrati.»


WHAT ABOUT ANGELS?

Se uno tira fuori il concetto di angelo cosa vi viene in mente? Qual è la prima descrizione che date a questa creatura (se si può definirla così)? Nella storia è sempre stata vista come una figura divina, simbolo di purezza e luce, come per esempio possiamo vedere nell'opera di Dante dove, appunto, l'angelo è visto come colui (o in questo particolare caso, colei) che guida l'uomo verso la via della salvezza, verso il paradiso. Totalmente differente è la versione di John Milton nel suo poema epico Paradise Lost dove il protagonista è appunto Satana, l'angelo caduto, che viene rappresentato come un eroe giusto e da imitare. Negli anni, la figura dell'angelo ha acquistato varie sfaccettature tanto che, ormai, quando si pensa a questo "essere divino" non si ha più un'unica immagine fissa ma diverse. Una delle più conosciute in questo periodo è quella degli angeli negli young adult dove vengono visti più come eroi romantici, magari anche più cupi, ritratti nell'eterna lotta tra il bene e il male. Quindi come dovrebbero essere visti questi angeli? Come qualcosa di puro e buono o arrogante e ambizioso? 


Adesso passiamo al giveaway per vincere una copia digitale del libro!




Per vincere una copia dovete:
  • Seguire The Paradise of Books e la pagina dell'autrice
  • Commentare tutti i post che riguardano Loving an Angel
  • Lasciare l'indirizzo email in modo da potervi contattare in caso di vincita
Per guadagnare punti in più dovete:
Alcune entry potete farle ogni giorno, basta ricompilare il form (non è necessario che reinseriate tutti i dati se li avete già messi una volta).

POST DI OGGI!

2 commenti:

  1. Molto bello l’estratto!
    Per quanto riguarda invece la figura dell’angelo, credo che la cosa sia molto soggettiva. Alcune persone li considerano esseri completamenti buoni, altre completamente cattivi e altre ancora una via di mezzo. Io, che non riesco a vedere le cose solo nere solo bianche, rientro in questa "categoria”: certo penso che siano esseri leggermente ‘superiori’ ai comuni mortali ma che abbiano comunque dei difetti. Tra l’altro, sono convinta che questi difettucci li rendano più interessanti, li troverei un po’ noiosi se fossero totalmente perfetti o imperfetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me risulterebbero abbastanza scialbi se fossero completamente perfetti! Penso che dovrei leggere più libri con la figura degli angeli per farmi un'idea più chiara XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3