giovedì 1 dicembre 2016

Monthly Recap | November

Hi my preciousss!
Finalmente è Dicembre e non vedo l'ora che arrivino le vacanze per godermi per bene i miei libri e le mie serie tv (e per sfondarmi di cibo obv)! Comunque, è appena iniziato l'ultimo mese dell'anno e io partecipo già a tre reading challenge. Ogni volta mi ridico di farne poche ma alla fine non resisto. XD
Vi lascio al recap del mese!

WHAT I'VE READ


Questo mese ho letto cinque libri, tutti piuttosto intriganti. Il primo posto se lo contendono Cress e Shadow and Bone che mi sono piaciuti davvero molto entrambi e mi hanno proprio sorpresa (forse un pochino di più quello della Bardugo). A seguire va indubbiamente il seguito di The Grisha, ovvero Siege and Storm che ho apprezzato comunque ma un pochino di meno del primo: ve ne parlerò meglio nella recensione che farò di tutta la trilogia. Per ultimi, invece, ci sono After you e La straniera. Il primo è stata una lettura abbastanza piacevole e divertente, però non ho potuto non fare il confronto con il primo che, secondo me. è tutto ad un altro livello. Il secondo, invece, l'ho letto con il gruppo di lettura di Giusy e, nonostante fosse partito molto bene, verso metà è cominciato a diventare abbastanza noioso e ci sono stati alcuni capitoli che mi hanno tentato a non continuare la lettura. Non penso continuerò la serie perché so anche che sono un bel numero di libri.

WHAT I'VE WATCHED

I Medici, prima stagione: questa serie mi ha stupito parecchio e sono contenta di come sia andata. Mi sono piaciuti molto i personaggi (Contessina ♥) e non vedo l'ora di vedere la seconda!
Friends, sesta, settimana stagione-8x06: ho ricominciato a vedere seriamente questa serie per colpa di un mio compagno di classe che m ha fatto venire di nuovo voglia di guardamela tutta d'un fiato: inutile dire che appena entriamo in classe cominciamo a discutere su ogni episodio lol.
Grimm, 5x07: ho continuato anche questa serie che avevo interrotto un anno fa per colpa dei miei perché sì, loro se la vogliono vedere e non concepiscono che io li sorpassi vedendomela su internet. e.e
The Big Bang Theory, 10x09: questa stagione mi sta piacendo più della precedente e non vedo l'ora che escano altri episodi! Peccato che escono con così tanti giorni uno dall'altro. ;_;
The Walking Dead, 7x05: la settimana stagione mi sta piacendo ma per me, che sono una che adora l'azione, sta andando un po' piano.. magari poi fra poco arriverà un episodio che mi lascerà a bocca aperta, chissà. Comunque per adesso mi piace ma non come le altre. 
Teen Wolf, 1x02: non so che pensare di questi due episodi. Non dico che non mi sono piaciuti ma non sono per niente quello che mi aspettavo. Lasciamo perdere il fatto che ormai gli Stydia non mi dicono neanche più nulla: sono passate così tante stagione che ormai Lydia la shippo più con altri che con Stiles. Mi sembra tutto un po' forzato. :/
Outlander, 1x07: visto che stavo leggendo il libro, non ho resistito e mi sono vista qualche episodio: che dire, l'attore di Jaime me gusta proprio. 

NON TBR

Questa volta volevo creare una tbr che comprende sia dicembre che gennaio per via delle vacanze natalizie però penso di farla in seguito perché al momento non sicura di molte letture. Probabilmente dopo il 15 di Dicembre (si, lo so, a quasi fine mese lol) perché in quei giorni sarò a Milano e una visita in libreria non me la toglie nessuno. 😏 Quello di cui sono sicura però, è che leggerò le novelle di The Grisha perché ormai mi sono innamorata del mondo della Bardugo e delle sue storie; inoltre, finirò Ruin and Rising che ho cominciato da poco e già mi sta piacendo molto! [AGGIORNAMENTO: non contavo di finirlo stamattina ma l'ho fatto lol] Non sono sicurissima ma penso anche di leggere Il gioco dell'angelo (dopo l'uscita dell'ultimo libro di Zafòn mi è tornata voglia di riprendere in mano le sue storie) e di fare una rilettura di Six of Crows per poi leggere il seguito (anche se è molto improbabile). Vi aggiornerò in seguito! 


E a voi? Come è andato il vostro mese? 💕

7 commenti:

  1. Ciao, Arya! Mi ispira molto la serie della Bardugo, non ho ancora letto nulla di lei e prima o poi mi butterò su qualche suo libro ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di suo manca solo Crooked Kingdom e, per il momento, mi sono piaciute tutte le sue storie! :D

      Elimina
  2. Che bella foto*__* Anche io ho da poco finito Ruin and rising, ma devo dire che come serie, per me, è andata peggiorando. Comunque Il Darkling rimane sempre il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Mi dispiace che per te sia peggiorata :/
      Il Darkling lo adoro anch'io, uno dei miei cattivi preferiti!

      Elimina
  3. Su teen wolf purtroppo la penso come te :c
    Di Outlander e I medici ho visto solo i primi episodi e conto di riprenderle presto. Devo iniziare anche la terza stagione di TBBT *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww penso che uno di questi giorni mi rifaccio una maratona di TBBT *_*

      Elimina
  4. Bellissime recensioni! Complimenti per la forte carica espressiva
    Adriana Pitacco

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3