giovedì 23 marzo 2017

What a wonderful book #11

Hi my preciousss!
Come vanno le vostre letture? Io, dopo aver finito This savage song, ho cominciato a vedere tutti i libri della Schwab che voglio assolutamente leggere e li ho già messi in wishlist su amazon! Non vedo l'ora di poterli prendere!

Vicious [Vicious #1]
V. E. Schwab
Titan Books
340 pagine
10 gennaio 2014

TRADOTTA DA ME Victor ed Eli hanno cominciato come compagni di stanza al college—brillanti, arroganti e solitari hanno riconosciuto l'uno nell'altro la stessa astuzia e la stessa ambizione. Nel loro ultimo anno di college, una loro condivisa ricerca sull'adrenalina, esperienze di premorte ed eventi apparentemente soprannaturali, rivela un'intrigante possibilità: che sotto le giuste condizioni, si potrebbero acquisire straordinarie abilità. Ma quando le loro tesi passano dal teorico al pratico, le cose vanno a finire molto male. Dieci anni dopo, Victor evade di prigione, determinato a raggiungere il suo vecchio amico (adesso nemico), aiutato da una giovane ragazza la cui natura riservata nasconde un'incredibile abilità. Intanto, Eli è impeganto in una missione per eliminare ogni altra persona che riesce a trovare con queste superabilitàesclusa la sua partner, una donna enigmatica con un'indistruttibile forza di volontà. Armati fino ai denti da tutte e due le parti, guidati dal ricordo del tradimento e della perdita, gli arcinemici hanno dato inizio alla loro vendetta - ma chi rimarrà vivo alla fine?

PERCHÈ MI ISPIRA?
Ho sentito parlare benissimo di questo libro, delle volte anche meglio della sua serie di Shades of Magic, e la trama mi intriga parecchio! Poi, ammetto che sono stata influenzata molto anche dalla cover: dai, come fa a non attirare?


A Darker Shade of Magic [Shades of Magic #1]
V. E. Schwab
Tor Books
400 pagine
24 febbraio 2015

TRADOTTA DA ME Kell è uno degli ultimi maghi viaggitori con un'abilità rara e desiderata per viaggiare tra universi paralleli connessi da una magica città. C'è Grey London, sporca e noiosa, senza magia e con un matto Re George III. Red London, dove la vita e la magia sono venerate - e dove Kell è cresciuto insieme a Rhy Maresh, il malizoso erede di un fiorente regno. White London - un posto dove le persone combattono per controllare la magia e la magia reagisce, spossando la città fino alle sue ossa. E una volta c'era Black London. Ma nessuno ne parla ormai. Ufficialmente, Kell è il Red traveller, ambasciatore dell'impero Maresh, colui che porta che le corrispondenze mensili dei reali di ogni Londra. Non ufficialmente, Kell è un contrabbandiere, che serve persone pronte a pagarlo per i minimi spiragli di un mondo che non vedranno mai. È un hobby sprezzante con pericolose consequenze, che adesso Kell sta provando sulla sua pelle. Fuggendo nella Grey London, Kell si imbatte in Delilah Bard, una ladruncola con grandi aspirazioni. Lei lo deruba, lo salva da un nemico mortale e alla fine lo costringe a portarla in un altro mondo per una vera avventura. Magie pericolose sono ormai in atto e il tradimento è sempre in agguato. Per salvare tutto il mondo, dovranno prima restare vivi. 

PERCHÈ MI ISPIRA?
C'è anche bisogno di chiederlo? Soprattutto in quest'ultimo periodo me la ritrovo ovunque: facebook, instagram, twitter e allora basta, devo leggerla. Inoltre, dopo aver letto This savage song sono curiosa di leggere altro di questa autrice!

Carry On | IT Carry On
Rainbow Rowell
St. Martin's Griffin
528 pagine
9 maggio 2017

TRADOTTA DA ME Simon Snow è il peggior prescelto che sia mai stato scelto.

Questo è quello che dice il suo compagno di stanza, Baz. E Baz potrebbe anche essere malvagio, un vampiro e  un completo idiota, ma probabilmente ha ragione. 

Per la metà del tempo, Simon non riesce neanche a far funzionare la sua bacchetta, e per l'altra metà, da fuoco a qualcosa. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e c'è un magico mostro che divora la magia, che si spaccia pure per Simon. Baz passerebbe una giornata tranquilla in tutta questa situazione, se fosse qui - è il loro ultimo anno alla Watford School of Magicks e la seccante nemesi di Simon non si degna neanche di farsi vedere. 

PERCHÈ MI ISPIRA?
In realtà, quando l'avevo visto la prima volta non mi aveva attirato molto o, meglio, non avevo tutto questo desiderio di leggerlo. Tuttavia, sarà per la mia fissassazione per le cover (quanto è bella questa edizione? Anche se pure quella italiana non scherza! per una volta), sarà che mi è rivenuta voglia di leggere di nuovo la Rowell, ma voglio assolutamente prenderlo!

Li conoscete? Vi ispirano? ☻

6 commenti:

  1. Ciao! Anche io spero presto di recuperare i libri della Schwab! Inoltre non vedo l'ora che esca il seguito di This savage song ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora che esca Our dark duet! *_*

      Elimina
  2. I libri della Schwab sono tutti da recuperare! Non ho ancora letto nulla di suo, ma tutti ne parlano benissimo! Spero di amarla *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho sentito parlare benissimo soprattutto per queste serie che ho messo nel post, quindi non vedo l'ora di recuperarle! *_*

      Elimina
  3. leggerò anche io Carry on, in italiano ovviamente. Bellissima la cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono indecisa se prendere quella italiana o questa qui: sono tutte e due stupende! >_<

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3